Chi sono

SE SIETE QUI SIGNIFICA CHE VOLETE CONOSCERMI MEGLIO, PER CUI VI RIASSUMO CHI SONO:

Sono un professionista del Digital Marketing, nel tempo ho sviluppato una naturale propensione per trovare strategie originali, studiare i competitors e per l’intero mondo del Digitale.

Partendo da studi scientifici, sono poi passato per una laurea umanistica ed infine sono arrivato al Master in Digital Marketing.

Possiedo un’approfondita conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio ed ascolto della rete, appresa nella costruzione di strategie digitali. Attraverso la creazione di campagne online, ho sviluppato grande dimestichezza con keyword advertising e campagne pay per click.

Grazie al mio background ho maturato una grande conoscenza delle piattaforme per l’analisi di siti web (Google Analytics , SEMrush, etc.). Inoltre ho una grande esperienza nella gestione dei social network e nella conseguente attività di content marketing.

Lavorando in business globali riesco ad interfacciarmi con naturalezza sia con aziende multinazionali che con agenzie, in quanto conosco perfettamente entrambe le realtà ed il rapporto che le regola.

Ho vissuto in varie città, tra cui New York. Conosco personalmente alcuni dei migliori professionisti del Digital. Con l’esperienza ho imparato a organizzare il lavoro, creare empatia con il team e osservare orari e policy aziendali.

Naturalmente in tutto questo non ho mai perso di vista la mia persona e quello che sono. Amo i viaggiare, la creatività (quella vera), la scrittura di Salinger, i mercatini vintage, andare ai concerti, provare a dipingere e conoscere nuove persone. Odio i finali dei film che non hanno un senso, perdere un bel concerto e non trovare il mio PC.

Voglio far parte del processo creativo moderno, crescere professionalmente e creare una nuova prospettiva nel mondo che più mi ha affascinato, il digitale.